Image

Corporate Blog

Consulenza Informatica - Sviluppo Software - Formazione IT

Indietro

Lavorare nella consulenza informatica

Lavorare nella consulenza informatica
 
"I giovani non sono un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere." (Plutarco)

 

Come diventare tecnico informatico? Come si inizia a lavorare nella consulenza informatica?

Ecco il percorso che un giovane può fare all'interno del Gruppo MCR. 

Entrare a far parte del Gruppo MCR significa avere l'opportunità di conoscere da vicino un'azienda dinamica che pone un'attenzione particolare alla crescita del suo personale e al costante aggiornamento rispetto alle nuove tecnologie. Farne parte significa lavorare con grandi aziende, essere coinvolto in progetti di rilievo.

Ecco come entrare in Gruppo MCR e lavorare nella consulenza informatica.

  risorse-umane    

Primo step: colloquio e selezione

E' il momento in cui il candidato ha l'opportunità di valorizzare le competenze acquisite durante il proprio percorso formativo e professionale. Ha la possibilità di comprendere come diventare un esperto informatico. Il nostro responsabile del personale illustra l'organizzazione aziendale, le attività, gli obiettivi.

 

Secondo step: training on the job

In base alle competenze del candidato e alle necessità aziendali, il candidato viene inserito in un team di lavoro interno. Tale metodo di formazione consiste nel training on the job. Conosciuto anche come mentoring, questa metodologia prevede che la nuova risorsa sia affiancata durante tutte le fasi del progetto da un tutor.

Il training on the job consente di accelerare la crescita delle proprie competenze e conoscenze tecnologiche . Garantisce al candidato di raggiungere un'autonomia professionale, senza interrompere le attività aziendali di produzione. Lo studio individuale e l'eventuale partecipazione a corsi e/o workshop costituiscono una parte integrante del percorso formativo e di crescita.

 

Terzo step: educazione ai Core Values

Durante l'iter formativo vengono trasmessi i valori aziendali:

- Collaborazione: contribuire alla crescita comune, instaurando rapporti positivi con i colleghi e con i clienti che si avvalgono dei nostri servizi.

- Preparazione: avvalersi delle opportunità interne di formazione costante; alimentare specifici interessi personali, misurandosi con le attività cui siamo dedicati.

- Professionalità: porre la massima attenzione alla serietà richiesta in azienda come presso i nostri clienti.

- Riservatezza: avere cura di dati e informazioni sensibili.

 

Quarto step: verifica competenze

Al termine del training on the job segue un ulteriore colloquio mirato a verificare sia le conoscenze tecniche acquisite, che la capacità di rappresentare il Gruppo MCR presso i nostri Clienti. A questo punto si sono acquisite le conoscenze necessarie per lavorare nella consulenza informatica.

Per inviare la candidatura visita il nostro sito alla sezione contatti

 

Blog Categories
Seguici sui Social